Benvenuti nel mio sito |
Un giorno la Paura bussò alla porta, Giancarlo Signorini è nato a Bologna nel 1956. Psicologo ad indirizzo clinico e Sociologo ad indirizzo psico-sociale, è Specialista in Psicoterapia psicoanalitica.
Già Professore a contratto di Sociologia dell'Educazione presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, già Cultore di Psicologia sociale presso l'Università Carlo Bo di Urbino, è stato membro del Consiglio direttivo di OPIFER (Organizzazione di Psicoanalisti Italiani, Federazione e Registro). Iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna, è socio della IEFS (International Erich Fromm Society), dell'IFPS (International Federation of Psychoanalytic Societies), e responsabile della sezione di Teorie e Tecniche della Psicoanalisi nell'Associazione per lo studio della Psicologia e delle Neuroscienze "Gian Mario Balzarini" di Forlì.
I miei campi di intervento riguardano la psicologia clinica, la psicoterapia, la psicoanalisi, la consulenza psicologica, la comunicazione interpersonale, i conflitti relazionali. Mi rivolgo agli adulti con interventi di psicologia individuale e di gruppo e mi occupo prevalentemente di disturbi dell'umore e d'ansia, disturbi di personalità, crisi esistenziali, dipendenza affettiva, disturbi alimentari. Opero nella provincia di Forlì-Cesena come psicologo-psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico-relazionale: psicoanalitico in quanto l'analisi dell'inconscio è parte irrinunciabile del lavoro terapeutico, relazionale perché il mio coinvolgimento personale e umano nella terapia è fondamentale. Mi ispiro al pensiero di Erich Fromm
CONTATTI mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cell.: 348 5220353
|